GREEN PASS A SCUOLA ANCHE PER I GENITORI

domenica, 12 settembre 2021

Green per sito.jpg

Il decreto legge del 10 settembre 2021, contrariamente a quanto precedentemente indicato e condiviso con le famiglie nel corso delle riunioni di inizio anno scolastico, estende l'obbligo di possedere ed esibire il green pass, oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori)  a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Pertanto, anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli.

Il governo precisa che questa disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e a coloro che abbiano regolare esenzione dalla campagna vaccinale rilasciata da un Medico autorizzato.

La modalità del controllo tramite l'app ministeriale Verifica C19 tutela la privacy poiché non rileva la tipologia del Green pass posseduto, la scadenza né consente la conservazione di alcun dato personale.

Tali disposizioni saranno in vigore sino al 31 dicembre 2021.

In allegato il testo del Decreto Legge.