ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022-2023 DAL 4 GENNAIO 2022

giovedì, 02 dicembre 2021

Iscrizioni per sito.jpg

Per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico  2022/23 ci sarà tempo dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 28 gennaio per segnare i propri figli alle prime classi di primaria, medie e superiori. Sul portale del ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) si potrà accedere al sistema per abilitare la funzione «Iscrizioni on line» già a partire dalle ore 9 del 20 dicembre.

Per farlo, tuttavia, servirà  che il genitore/tutore che effettua l'iscrizione sia in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), oppure Cie (Carta di identità elettronica) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).  Chi non ancora in possesso delle credenziali SPID è pregato di attivarsi fin d'ora per richiederle. (www.spid.gov.it)

È possibile iscrivere alle classi prime della primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022 (o entro il 30 aprile 2023). All’atto dell’iscrizione i genitori devono scegliere l’orario settimanale tra quelli indicati.

Oltre alla scuola prescelta si possono inserire, in subordine, altri due istituti (lo scorso anno, per rispondere alle regole Covid, diverse iscrizioni sono state smistate su seconde e terze scelte delle famiglie). Per gestire le eventuali eccedenze, le regole restano le stesse: ciascuna scuola individua specifici criteri di precedenza, mediante delibera del Consiglio di Istituto da rendere pubblica prima dell’acquisizione delle iscrizioni stesse.

istruzioni per iscrizioni per scuola primaria.pdf

istruzioni per iscrizioni per scuola sec. 1^ grado.pdf

Si allega la circolare relativa alle iscrizioni consultabile anche sul sito del MIUR.

ISCRIZIONI Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.pdf