ERASMUS+ - L'ESPERIENZA DI UN DOCENTE DEL NOSTRO ISTITUTO

Il Prof. Dapavo a Besançon con ERASMUS+

Data di pubblicazione: lunedì, 28 novembre 2022

Autore: Segreteria

Argomenti
Comunicato
erasmus.png

Docenti in formazione con Erasmus+

Nell’ambito del Piano Nazionale formazione dei docenti, l’USR Piemonte ha promosso, in collaborazione con l’Alliance Française di Torino e il CLA (Centre de Linguistique Appliquée) di Besançon un corso per docenti di Lingua francese per fornire competenze metodologiche e didattiche a futuri docenti formatori.

Il corso è iniziato a distanza nel settembre 2021 ed è proseguito con un corso in presenza presso il Centre de Linguistique Appliquée dell’Université de Besançon (aprile 2022).

Grazie al programma di mobilità ERASMUS+ (Il Programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport), 10 docenti di Lingua francese, tra cui il prof. Roberto Dapavo del nostro Istituto in servizio presso la Scuola Secondaria di I grado di Baldichieri, hanno potuto seguire un corso di perfezionamento suddiviso in due moduli “Concevoir une unité didactique à partir de documents authentiques” e “Les techniques de sessions de formations”.

 

In allegato alcune immagini dell'esperienza ERASMUS+

Documenti