Ritorno in aula a settembre - aggiornamenti dal Ministero

giovedì, 12 agosto 2021

io torno a scuola per sito.jpg

Condividiamo con l'utenza il Comunicato stampa del Ministero dell'Istruzione per restare aggiornati sulle novità relative al ritorno in aula a settembre 2021.

#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero dedicata

al rientro in aula a settembre

È online da oggi #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre. L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

“Questa pagina è uno strumento - dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi - che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

Su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

La sezione: https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

Roma, 10 agosto 2021